Lufthansa e Monaco, un matrimonio nel segno del lungo raggio

Lufthansa procede nella sua strategia multi hub che prevede la distribuzione della flotta, in modo particolare per il lungo raggio, negli scali più efficienti e in cui si registra la miglior risposta di traffico.

E in questo contesto, l'aeroporto di Monaco assume un ruolo sempre più centrale. Nella prima metà del 2020, in Baviera arriveranno due nuovi A350, che attiveranno nuove destinazioni. "Ancora top secret i nomi delle città, ma a giorni dovremmo concludere gli accordi" ha detto Wilken Bormann (nella foto), amministratore delegato del Lufthansa Hub di Monaco, durante un incontro con la stampa. Con ogni probabilità, dovrebbe trattarsi di due città del Nord America e di una in India.

A marzo di quest'anno, il gruppo tedesco aveva confermato un ordine per 20 nuovi A350-900 widebody. Sempre il prossimo anno, a Monaco verranno portati due A380 attualmente dislocati a Francoforte, che serviranno soprattutto per potenziare le frequenze verso Stati Uniti e Asia. A380, però, che sono in corso di riduzione e che passeranno da 14 a 8 a partire dal 2022.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana