Alitalia, ecco l'elenco dei voli cancellati e quelli ripristinati in vista dello sciopero

Saranno circa 250 i voli cancellati da Alitalia tra la serata di oggi e la mattina del 7 settembre in occasione dello sciopero di domani. Il differimento dell’astensione ad altra data annunciato dalle sigle sindacali martedì scorso non è stato infatti sufficiente a consentire alla compagnia a ripristinare l’operativo, modificato in precedenza secondo i termini di legge che prevedono l’informazione ai passeggeri sulle cancellazioni almeno 5 giorni prima dello sciopero.

La spiegazione
Ecco la spiegazione della compagnia presente sul portale del vettore: “Alitalia aveva provveduto alla soppressione di una serie di voli in conformità alle disposizioni di legge e per dare tempestiva comunicazione e assistenza ai passeggeri coinvolti. Il successivo differimento di alcune delle agitazioni programmate, comunicato in prossimità della data dello sciopero, non ha consentito alla Compagnia di ripristinare l’intero operativo dei voli cancellati, in considerazione dei tempi tecnici per riorganizzare il programma di turnazione degli aeromobili e degli equipaggi”.

La situazione
Resta così corposo l’elenco dei collegamenti che sono stati soppressi, il cui elenco è disponibile a questo link, mentre sono state riattivate una trentina di rotte “per venire incontro alle esigenze di mobilità dei passeggeri”: si tratta in particolare dei collegamenti da e per le isole.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana