Volare con i bambini: ecco le compagnie aeree più ‘family friendly’

Viaggiare con i bambini può essere una vera e propria impresa. Una delle parti più delicate dell’esperienza è sicuramente il volo. Lo sanno bene le compagnie aeree, che negli anni hanno investito con convinzione sui servizi family friendly, ma quali sono quelle che lo hanno fatto meglio? Come riporta corriere.it, il portale Play Like Mum ha analizzato le policy dei principali vettori internazionali, stilando una classifica che tiene conto di diversi fattori: dalla scelta del posto alla fase di imbarco, dall’intrattenimento offerto per i più piccoli ai menù di bordo.

Ad aggiudicarsi la vetta è Emirates. La compagnia aerea si conferma la più attenta alle esigenze delle famiglie, davanti a Qatar Airways e British Airways, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

Rientrano tra le prime cinque, Virgin Atlantic e la statunitense Qantas.

In top ten si trovano poi Singapore Airlines, al sesto posto davanti a Lufthansa (settima), ed Etihad (ottava). Si piazzano in nona e decima posizione Klm ed Air France.

Le low cost
Meno bene le low cost, che occupano la seconda metà della top 20. Tra le principali, Norwegian occupa la 14 posizione, easyJet la 12esima, nonostante la classifica ne premi l’imbarco prioritario per le famiglie.

Ryanair si piazza al terzultimo posto, davanti a Flybe e Jet2.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana