Gli aeroporti più distanti dalle città di cui portano il nome: 6 casi eclatanti

Spesso l’aeroporto di riferimento di una città si trova relativamente distante dal centro abitato e i viaggiatori la maggior parte delle volte ne sono consapevoli. Tuttavia ci sono alcuni casi in cui il trasferimento dallo scalo alla città si configura quasi un secondo viaggio, sia per distanza che per tempi di percorrenza.

businessinsider.com ha stilato un elenco di 6 aeroporti con i quali è meglio ‘prendere le misure’.

Al sesto posto c’è Stockholm Västerås, distante ben 103 chilometri da Stoccolma. Tempo di percorrenza in auto: 70 minuti.

Distanza simile per Oslo-Torp: 109 chilometri dalla capitale della Norvergia. Ma i tempi si allungano notevolmente: in treno, 1 ora e 45 minuti per arrivare a Oslo.

Al quarto posto c’è Memmingen, conosciuto anche come München-West: 114 chilometri di distanza da Monaco, ovvero 1 ora e 20 minuti di bus.

Sul gradino più basso del podio si trova London Ashford che, nonostante porti il nome della capitale inglese, si trova a 122 chilometri dalla stessa. Una curiosità: in realtà è più vicino alla Francia, da cui dista solo 64 chilometri.

Non cambia molto con il secondo classificato, Frankfurt-Hahn: 124 chilometri da Francoforte e un’ora e mezza di macchina.

Ma per il primo posto si fa un vero e proprio balzo in avanti: Paris-Vatry dista infatti ben 156 chilometri dalla capitale francese, per raggiungere la quale sono necessarie oltre 2 ore di macchina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana