Adr: riprendono i voli di linea da Ciampino

Riprendono il prossimo 16 giugno i voli di linea dall’aeroporto di Ciampino. Primo vettore a riattivare i collegamenti da martedì prossimo, annuncia Aeroporti di Roma in una nota, sarà Wizz Air, con voli settimanali per la Romania, la Moldavia e la Macedonia del Nord.

Il 21 giugno sarà la volta di Ryanair, che inizierà con 9 collegamenti verso diverse destinazioni, tra cui Lisbona, Budapest, Manchester, Cagliari, Parigi, Madrid, Atene, Praga, Varsavia Valencia, Cracovia e Bruxelles.

Le due compagnie aumenteranno progressivamente l’operatività nelle settimane successive.

Le misure di sicurezza
All’interno dello scalo sono stati installati termoscanner all'ingresso del terminal. Prevista inoltre la sanificazione dell'intero perimetro aeroportuale, sia nelle zone interne (banchi check-in, metal detector, contenitori porta oggetti, sedute d'attesa, corrimano delle scale mobili, toilette, carrelli per il trasporto delle valigie, bagagli) sia, secondo necessità, in quelle esterne (strade, aree di parcheggio a tempo, stalli per i taxi).

Sono stati, inoltre, rimodulati gli spazi per garantire il distanziamento sociale; che viene indicato da una nuova segnaletica; incrementate le informazioni sui monitor di servizio; aggiunti totem informativi e installati dispenser di gel igienizzante e distributori di mascherine.

All’interno dello scalo è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana