Lufthansa, parte la prova dei test rapidi prima dell’imbarco

Lufthansa inizia il primo periodo di prova dei test rapidi. Dal 12 novembre la compagnia aerea tedesca effettuerà test antigene gratuiti su alcuni voli selezionati sulla rotta Monaco-Amburgo.

Con l’operazione - che vede la collaborazione degli aeroporti di Monaco di Baviera e Amburgo e delle aziende biotecnologiche Centogene e il centro di assistenza medica del Gruppo Medicover, MVZ Martinsried - il vettore vuole “raccogliere più dati sull’uso dei test rapidi in gruppi di persone asintomatiche”, spiega Christina Foerster, Group Executive Board Member for Customer, IT & Corporate Responsibility.

I test
Il vettore offrirà, quindi, ai suoi clienti la possibilità di essere testati gratuitamente per il Covid-19 prima della partenza (al momento su due voli giornalieri). I passeggeri che non vorranno sottoporsi al test saranno trasferiti su un volo alternativo senza costi aggiuntivi.

Il primo volo di prova con il 100% di passeggeri negativi al test sarà l’LH2058, che parte da Monaco di Baviera per Amburgo alle 9.10. Il secondo volo giornaliero su cui verranno testati tutti i passeggeri sarà l’LH2059 da Amburgo a Monaco di Baviera.

Una volta completato il test, i clienti riceveranno i risultati entro 30-60 minuti. Solo se il risultato sarà negativo, la carta d’imbarco verrà attivata e l’accesso al gate concesso. In alternativa, i passeggeri potranno presentare un test PCR negativo non più vecchio di 48 ore alla partenza. Lh si occuperà dell’intera procedura, senza costi aggiuntivi. Al passeggero basterà registrarsi in anticipo.

“Il successo dei test di interi voli – conclude Foerster - può essere la chiave per rivitalizzare il traffico aereo internazionale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana