Alitalia, il cda di Itanomina Lazzerini a.d. “Creeremo un vettore di successo”

“Oggi entriamo nella fase operativa di Ita Spa e accompagneremo la sua nascita e sviluppo con gli obiettivi ambiziosi di creare una compagnia di successo per il Paese”. Così Fabio Lazzerini, dopo la conferma della nomina amministratore delegato e direttore generale di Ita Spa.

Venerdì scorso si è tenuta infatti la prima assemblea della newco Alitalia-Ita. L’assemblea dei soci di Ita Spa, riporta Ansa.it, ha autorizzato il Consiglio di amministrazione ad attribuire al presidente Francesco Caio le deleghe su audit, legale, compliance e segreteria del consiglio. Subito dopo si è tenuto il cda di Ita Spa che, sotto la presidenza di Caio, ha nominato Lazzerini ad e dg della società, attribuendo a lui, oltre alle deleghe operative, quelle su comunicazione e relazioni istituzionali.

Crack Alitalia Sai
Nuovi sviluppi anche sul fronte della vicenda giudiziaria riguardante il crack della vecchia Alitalia Sai. Secondo quanto si apprende da Milano Finanza, la procura di Civitavecchia ha chiesto l’archiviazione di Roberto Colaninno, presidente di Piaggio, Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di Unicredit, ed Enrico Laghi, consulente incaricato e amministratore di Midco, Alessandro Cortesi, membro del collegio sindacale, e Antonella Mansi, membro del Cda di Alitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana