Vueling: decollato questa mattina il primo diretto Torino-Parigi Orly

È decollato questa mattina alle 9.05 il primo volo da Torino a Parigi Orly di Vueling. Da oggi e per tutta la stagione invernale il collegamento diretto sarà operato con due frequenze a settimana, il martedì e il sabato.

Si tratta del secondo volo della compagnia aerea dalla base di Torino. Lo scalo è infatti già collegato con Barcellona (hub del vettore) con 2 voli settimanali.

“Oggi siamo molto orgogliosi di assistere al primo decollo del nuovo collegamento Torino-Parigi Orly - ha commentato Gianluca Zarfati, market development manager Itala di Vueling -. Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia: i passeggeri in partenza da Torino avranno un’opportunità in più di visitare un’altra meravigliosa destinazione europea e la città torinese potrà attrarre nuovi viaggiatori per conoscere le sue straordinarie bellezze”.

“Siamo soddisfatti di accogliere questo nuovo collegamento di Vueling, che raddoppia con il volo da e per Parigi Orly i propri impegni sul nostro scalo – ha aggiunto Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport -. Questo investimento da parte del vettore su un aeroporto parigino sinora non servito, molto comodo per raggiungere alcune parti del centro cittadino, contribuisce ad arricchire il network di Torino e rappresenta un ulteriore passo verso la ripresa del settore e il ritorno alla normalità”.

Il nuovo diretto Torino-Parigi Orly, precisa in una nota il vettore, è parte di un ampio programma di espansione della compagnia presso l’aeroporto parigino.

A seguito infatti della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid-19 di Air France e Air France-KLM Holding operata dallo Stato francese, la linea aerea ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 Paesi. Tra queste, 5 permettono di raggiungere l’Italia (Torino, Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Bari e Genova).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana