Nord Sardegna,aeroporti pronti per l’estate con 77 destinazioni

Gli aeroporti di Alghero e Olbia si presentano insieme alla stagione estiva 2022, offrendo un pacchetto complessivo di 77 destinazioni servite su 21 Paesi da oltre 40 compagnie aeree, per un totale di 6 milioni di posti.

La stagione dell’aeroporto di Olbia decollerà domenica 27 marzo prossimo, con un network di voli composto da collegamenti per e da 69 destinazioni, di cui 48 internazionali e 21 domestiche, e 19 Paesi. Complessivamente l’offerta dell’aeroporto di Olbia prevede oltre 4,5 milioni di posti in vendita, con una crescita rispetto al 2019 pari al +36%.

Le novità principali riguardano l’ingresso della compagnia Jet2.com che dai primi di maggio offrirà collegamenti con Londra Stansted e Manchester.

Volotea confermerà la propria base estiva e amplierà l’offerta per la Francia con il nuovo collegamento su Deauville, operativo a partire dal 10 maggio, per un totale di 20 collegamenti disponibili da e per Olbia.

Stoccarda è il nuovo prodotto lanciato, a partire dal 16 aprile, dal vettore Condor, il quale arricchirà l’offerta per il mercato tedesco che quest’anno supererà i livelli pre-pandemia.

In tema di collegamenti domestici, invece, l’offerta verrà arricchita grazie a Wizz Air che collegherà Olbia con Bari e Venezia, e confermerà le rotte inaugurate nella scorsa stagione per Bologna, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Napoli, Venezia, Vienna, Verona e Varsavia.

Incrementi significativi in termini di offerta da parte dei vettori partner, come easyJet, che offrirà collegamenti con 25 destinazioni, con un’offerta di posti superiore del +50% rispetto al 2019.   

Confermati tutti i collegamenti di linea dei partner che operano al Costa Smeralda, ad eccezione dei voli per la Russia non schedulati e dei nuovi collegamenti con l’Ucraina cancellati a causa delle vicende geopolitiche che interessano il paese.

In ripresa anche il segmento dei voli charter con un’offerta di posti superiore del 45% rispetto al 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana