Numeri record in aprile per l’aeroporto dell’Umbria

Aprile record per l’aeroporto dell’Umbria: il primo mese di operatività della summer ha fatto registrare 29.240 passeggeri, pari ad una crescita del +34% sul 2019 (21.751).

Il mese conferma il buon andamento di tutto il primo quadrimestre 2022 che ha visto il passaggio di 57.462 passeggeri, rispetto ai 55.647 registrati nello stesso periodo del 2019 (+3,3%). La crescita sul primo quadrimestre del 2020 si attesta invece su un +79,6% (furono 31.996 i passeggeri), arrivando a toccare percentuali di crescita a quattro cifre rispetto al 2021, quando i passeggeri transitati furono appena 2.130.

A fare la differenza le nuove rotte che sono state aperte, fra le quali quella Ryanair su Barcellona e quella su Brindisi, oltre alla ripresa, dal 1 maggio, del volo Ryanair su Cagliari.

Da fine mese decolleranno inoltre i nuovi voli tri-settimanali targati British Airways da/per Londra Heathrow (che si vanno ad aggiungere ad i 7 voli settimanali serviti da Ryanair su Londra Stansted), con il vettore inglese che ha appena introdotto una quarta frequenza per il mese di luglio.

Grazie alle ulteriori nuove aperture programmate per giugno (Lamezia Terme, operata da Albastar) e luglio (Tirana, operata da Wizz Air e Vienna, operata da Ryanair), nei mesi di picco della stagione estiva l’aeroporto dell’Umbria ospiterà fino ad 82 voli di linea settimanali, operati da 8 compagnie aeree da e per 16 destinazioni in Italia ed Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana