Costi online nascosti:l'Antitrust multa i vettori

Nuova sentenza da parte dell'Antitrust nei confronti delle compagnie aeree. Nel mirino ancora una volta la trasparenza delle tariffe online e la pratica di tenere nascosti fino all'ultimo costi aggiuntivi.

Nel dettaglio l'Autorità garante per la concorrenza ha chiuso il procedimento nei confronti di cinque compagnie aeree, Alitalia, Blue Panorama, easyJet, Ryanair e Wizzair, accusate dal Garante di mancata trasparenza in merito ai costi aggiuntivi legati ai pagamenti con carta di credito, comminando una sanzione complessiva da 100mila euro.

La multa è stata sancita, scrive l'Antitrust, "per non avere rispettato le precedenti delibere dell'Autorità che qualificavano come pratica commerciale scorretta la mancata incorporazione nella prima indicazione del prezzo dei biglietti la commissione applicata al momento del pagamento con carta di credito".

In precedenza il procedimento era stato chiuso per altri vettori, tra cui Air Berlin e Air Italy, che hanno già cessato la pratica commerciale dello scorporo.

PER IL TESTO COMPLETO DELLA DELIBERA DELL'ANTITRUST CLICCA QUI

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana