Latam, solo nel 2013 la decisione sull'alleanza globale

24/09/2012
19:39
Leggi anche: oneworld, Star Alliance, Latam

Il nuovo colosso dei cieli internazionali, la sudamericana Latam, deciderà in quale alleanza stare solo nella prima metà del 2013.

Pubblicità

L'annuncio arriva dagli stessi vertici della compagnia, che hanno scelto di prendere ancora tempo per vedere se proseguire con Star Alliance, di cui è membro Tam, o oneworld, di cui fa parte Lan.

Si tratta di un ulteriore passo nell'integrazione completata alla fine del mese di giugno, con la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto aperta a maggio: il merger ha portato il 95,9 per cento degli azionisti brasiliani di Tam a scambiare i loro titoli con quelli della compagnia cilena, con un tasso di conversione di 0,9 azioni Lan per ogni titolo dell’aerolinea brasiliana.

La nuova compagnia aerea avrà un valore in Borsa di 12 miliardi e 500 milioni di dollari e servirà 150 destinazioni in 22 Paesi. "È un’opportunità per rendere più competitivo l’intero bacino del Sud America - ha dichiarato Enrique Cueto, executive vp-ceo di latam Airlines -, in un contesto di crescente consolidamento dell’industria globale dell’aviazione".

Latam Airlines coprirà così il 6 per cento del traffico aereo mondiale.

Leggi anche: oneworld, Star Alliance, Latam

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook