Rail Europe, nuovi servizi per la biglietteria ferroviaria dedicati alle agenzie

Rail Europe amplia la gamma di servizi dedicati alle agenzie di viaggi.  

Entro marzo 2013, tramite il sito raileurope.it, gli adv potranno acquistare i biglietti e inviarli in formato pdf ai propri clienti, a quelli della compagnia ferroviaria spagnola Renfe, di quella tedesca Db e di quella italiana Ntv.

"Si tratta di un passo in avanti molto importante - spiega Pascal Loiller, responsabile commerciale per il Sud Europa di Rail Europe -. Prima, sul nostro sito, si potevano fare solo le prenotazioni dei biglietti cartacei di queste compagnie, senza poter disporre di quello in formato pdf e senza poter accedere a tutte le promozioni sul ticketing".

Entro il primo trimestre del 2013, invece, le modalità di acquisto, ma soprattutto di invio del biglietto, cambieranno: "In questo modo le agenzie di viaggi potranno inviare il biglietto direttamente ai propri clienti".

Questa novità significherà, per le adv, di poter disporre di una maggiore offerta in termini di collegamenti e spostamenti in tutta Europa. Ad esempio, sulla Spagna, potranno acquistare il Renfe Spain Pass, che prevede la possibilità di scegliere da 4 a 12 viaggi, validi 30 giorni dalla prima prenotazione.

Inoltre, il sito raileurope.it presenta ora nuove funzionalità studiate per snellire il processo di prenotazione e la gestione dell'account di ogni singola adv. "In questo momento le agenzie iscritte al nostro sito sono circa 3.500", spiega Loiller.
Dallo scorso dicembre, i passeggeri sono aumentati del 35 per cento, e per la fine dell'anno la società francese conta di movimentarne più di 500mila.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana