Volotea, a Palermo la terza base europea della low cost

Palermo è la nuova base operativa di Volotea a livello europeo.

Dal 28 marzo 2013 la compagnia posizionerà 2 aeromobili sul 'Falcone e Borsellino', terza base della low cost  in aggiunta a Venezia e Nantes.
Saranno 13, in totale, le destinazioni collegate dallo scalo siciliano, con l'avvio dei nuovi voli per Firenze, Napoli, Verona e Santorini, che si aggiungeranno a quelli già operativi per Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Bordeaux, Olbia, Ibiza e Maiorca.
Le tre nuove rotte domestiche verranno inaugurate il 28 marzo, mentre il primo volo Palermo-Nantes di Volotea decollerà  il 26 aprile 2013 e quello per Santorini il 24 giugno.

"La scelta di aprire la nostra nuova base a livello europeo è caduta su una città su cui abbiamo investito e creduto molto sin dall’avvio delle nostre attività - ha affermato Carlos Muñoz (nella foto), presidente di Volotea -. Lo scalo siciliano ci ha sempre dato ottimi feedback in termini di passeggeri trasportati, 65mila in sei mesi. La compagnia è intenzionata a investire sulla Sicilia, ampliando la propria offerta di voli".

Intanto Volotea ha tagliato il traguardo dei 500mila passeggeri trasportati a livello europeo nell'arco di un semestre.

Attualmente sono 18 gli aeroporti italiani su cui vola l'aerolinea spagnola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana