Le ipotesi in campo per il futuro della compagnia

La fine dell'era di Giuseppe Gentile e il ritorno in prima fila dell'Aga Khan apre la via a diversi scenari e si fanno strada varie ipotesi.

La prima fase da affrontare sarà quella della ricapitalizzazione della società, per fornire nuova ossigeno alle casse del vettore. Secondo quanto riportato da repubblica.it. La cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro. Una cifra necessaria anche per rassicurare il mercato, dopo la sospensione della licenza da parte dell'Enac e l'avvio della licenza provvisoria. Con la ricapitalizzazione, inoltre, verrebbe scongiurato il rischio di richiesta del concordato preventivo, temuto dai creditori e avversato dall'Aga Khan.

Sul futuro della compagnia, intanto, torna in campo anche l'ipotesi di un ingresso dei fondi del Qatar, già recenti protagonisti di ampie acquisizioni in Costa Smeralda. Secondo La Nuova Sardegna l'operazione sarebbe collegata anche a un interesse nei confronti dell'aeroporto di Olbia in prima battuta e degli altri due scali dell'isola in seconda.

Quello che è certo è che c'è la necessità di un piano strategico forte per rilanciare definitivamente il vettore che quest'anno compie 50 anni di vita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana