Tgv low cost, le prime immagini dei treni Ouigo a Marne-la-Vallée

Arrivano le prime immagini del nuovo Tgv low cost Ouigo. Una novità che consentirà di andare da Parigi a Marsiglia spendendo 10 euro su treni ad alta velocità. La nuova proposta di Sncf al 2 aprile percorrerà la direttrice Sud-Ovest della rete ferroviaria francese.

Le prime immagini del treno, nella fotogallery di Repubblica.it, sono state scattate alla stazione terminale Nord della tratta, Marne-la-Vallée. Per ridurre al minimo i costi i viaggi su Ouigo potranno essere prenotati esclusivamente in rete e, inoltre, non è previsto personale di controllo a bordo, ma un sistema di verifica pre-imbarco. Sarà dunque necessario presentarsi al treno 40 minuti prima di partire.

Per aumentare la capacità di trasporto da 1.000 a 1.200 passeggeri ci sarà un'unica classe e no è prevista la carrozza ristorante.

Nella prima grande direttrice dove Sncf impiegherà Ouigo, la Parigi-Lione-Valence-Marsiglia-Aix en Provence, la stazione di arrivo Parigi sarà Marne la Vallé (Eurodisney), mentre quella unica di Lione sarà lo scalo periferico di Saint Exupery (l'aeroporto).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana