Welcome-easyJetCade la barriera delle low cost

Un’intesa dal sapore storico quella tra Welcome Travel e easyJet. Un accordo che abbatte quelle barriere che sino a poco tempo fa avevano distinto le strategie dei vettori low fare, percepiti dal mercato come distanti dal mondo della distribuzione organizzata.

L’accordo di commercializzazione siglato tra Welcome e easyJet intende sfruttare ogni occasione per portare traffico in agenzia, lavorando con brand storici e aprendo le porte ai nuovi protagonisti del mercato, vettori low cost inclusi. Gian Paolo Vairo (nella foto), amministratore delegato di Welcome Travel, commenta l'intesa con easyJet definendola “strategica, perché fa capire come un cliente del genere ha intenzione di rapportarsi alla distribuzione”.

Una partnership tanto più importante dopo l'acquisizione, da parte della compagnia britannica, degli slot sulla tratta Linate-Fiumicino: “Per noi ha una valenza corporate, anche se vogliamo continuare a lavorare sui pacchetti senza disintermediare”, sottolinea il manager.

L'attenzione di Vairo ai movimenti di mercato è alta: l'inverno ha seguito un buon andamento e l'estate si profila positiva ma, commenta l'a.d., “non sarà una stagione semplice: si pagherà la corsa al sotto data e dovremo aspettare fino alla fine per fare il punto della situazione”.

La strategia punta sull'immagine e sul gioco di squadra con brand verso cui il mercato nutre una forte affezione: Disneyland Paris, che ha scelto Welcome Travel per il lancio europeo delle aree gioco bimbi in agenzia, Alpitour e Costa Crociere.

Proprio su quest'ultima, Vairo commenta: “Il ritorno di Schiavon è un segnale di continuità con il trade, in linea con il lavoro fatto con Andrea Tavella”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana