Alla conquista dell'Italia Il tris d'assi di Lufthansa

Una triade di primissimo piano quella scelta da Lufthansa per la sua missione italiana.

Al Mercedes-Benz Center di Milano, che stamane ha ospitato la conferenza stampa del gigante tedesco sui piani di sviluppo e che TTG Italia ha seguito in diretta web, sono stati Carsten Spohr, membro dell'executive board e ceo di Lh, il vice president sales and operations Europa Götz Ahmelmann e il direttore generale della Penisola Thomas Eggert a svelare i dettagli del progetto di crescita del vettore.

Importanza del mercato tricolore, Germanwings, piani di distribuzione per gli adv e competizione globale. Questi i temi centrali nell‚incontro organizzato dalla compagnia aerea.

La Penisola si conferma prioritaria nei progetti di investimento targati Lh, parola del ceo: "Sono al mio secondo viaggio in Italia, terzo mercato al mondo di Lufthansa - dice Spohr -. E vogliamo che resti così".

E sul fronte investimenti la compagnia mette in campo una potenza economica non da poco: 25 miliardi di euro per nuovi aerei, 225 in ordine e nei prossimi tre anni 3 miliardi di investimenti sul target premium.

Sulla nuova Germanwings partita solo lo scorso 1° luglio, Lh non fa mancare né cifre né novità: tredici le rotte estive sull'Italia e nuove tratte in arrivo tra cui Torino, Olbia e Bologna. Mentre sul fronte numerico i piani parlano di 20 per cento dei pax, 10 per cento dei ricavi e il 30 per cento di tutta la flotta Lh.

Riguardo alla competizione globale, infine, nessun timore per il gigante teutonico sui player del Golfo, ma attenzione alle mosse "di quelli che servono il Sud-Est asiatico".

Sulle tematiche distributive, infine, i vertici Lh preferiscono non scendere troppo nel dettaglio, così come sulla questione Air Dolomiti, definito da Spohr "un prodotto estremamente forte e italiano, che può sfruttare l‚efficienza Lh".

Nel pomeriggio l'agenda dei tre uomini di Lh prevede un incontro con i dipendenti basati in Italia. Un appuntamento per stringere ulteriormente il legame con il nostro Paese, per cui le novità in arrivo sembrano davvero non mancare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana