Ryanair: un manuale alle hostess per aumentare le vendite a bordo

Ryanair chiede ai suo dipendenti di contribuire all'aumento dei profitti della società.

È l'ennesima idea-provocazione della low cost che starebbe per varare un nuovo programma che ha l'obiettivo di migliorare il bilancio. Secondo fonti irlandesi, Ryanair inviterebbe il personale di cabina ad adottare una policy cambiata e contenuta in un documento formativo. Tra i suggerimenti, anche un invito a evitare di dare il resto ai passeggeri in caso di vendita di prodotti dal carrello, dicendo loro di "non avere da cambiare"; nel caso in cui il passeggero non accetti, allora gli si promette il resto entro il termine del volo. Inoltre, la compagnia vorrebbe incoraggiare le hostess a invitare caldamente i passeggeri a spendere nei gratta e vinci che la compagnia vende a bordo nel quadro di anche per scopi benefici.

Le nuove linee guida sono raggruppate nel manuale Ryanair Sales Tips, curato dalla Retail in Motion, società specialista di vendite al dettaglio.

E sempre in tema di bilancio, il mese scorso Ryanair ha chiesto ai suoi piloti di volare più lentamente per risparmiare carburante, attenendosi a un limite di 600 miglia l'ora, mossa finalizzata a ridurre la bolletta del fuel del 15 per cento.

Nel nostro Paese, intanto, l'azienda capeggiata da Michael O'Leary (nella foto) ha lanciato un piano di recruitment per assumere personale italiano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana