La Slovenia si avvicina al Sud, charter Minoan Air da Portorose

Sarà operativo dal primo maggio il nuovo collegamento del vettore greco Minoan Air tra Portorose, in Slovenia, e Roma, Salerno e Catania.

Il volo charter, del tour operator napoletano Ctm Travelair, sarà effettuato da un Fokker 50 che potrà trasportare 50 passeggeri.

"L'istituzione di nuovi collegamenti tra i due Paesi - dichiara Karmen Novarlič, direttrice del Dipartimento per il Turismo dell’agenzia pubblica slovena Spirit - è un fattore essenziale per la crescita del numero di turisti italiani in Slovenia".

A gennaio e febbraio di quest'anno gli arrivi di nostri connazionali nel Paese sono aumentati del 17 per cento, mentre i pernottamenti sono cresciuti di 12 punti percentuali rispetto all'analogo periodo del 2013.

Un dato che, sottolineano dalla Slovenia, "indica la grande importanza e le potenzialità del mercato italiano che nell'ultimo anno, con una quota del 16 per cento dei pernottamenti totali, si è aggiudicato il primo posto tra tutti i bacini stranieri".

"Il Sud Italia - dichiara Jadran Furlanič, direttore dell’Ente per il turismo di Portorose - è un mercato importante per la destinazione turistica Portorose & Pirano. Ci stiamo impegnando per fornire un velivolo più grande già dall’anno prossimo e, quindi, poter trasportare un centinaio di persone alla volta".

Il contratto per i voli charter è stato stipulato per una durata di cinque anni e ha un valore di 3,74 milioni di euro l’anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana