Mappamondo rafforza le proposte nel Sudafrica 'malaria free'

Non li scelgono solo le famiglie con bambini piccoli. I viaggi che Mappamondo propone nelle zone ‘malaria free’ del Sudafrica sono sempre più richiesti anche dalle coppie in viaggio di nozze, come spiega Fabrizio Cianella, product manager Africa Australe (nella foto): “Sulla destinazione - spiega - abbiamo richieste molto differenti fra loro, ma per ognuna delle quali mettiamo a disposizione la nostra pluridecennale esperienza”.

Buono l’andamento del prodotto al quale, accanto alle proposte classiche, il tour operator affianca itinerari quali ‘Piccoli Esploratori’, un tour dedicato proprio ai bambini e alle loro famiglie che si snoda in zone prive del rischio malaria con pernottamenti previsti in riserve private child friendly, che permettono ai giovani esploratori con almeno sette anni di età di vivere l’esperienza del fotosafari insieme ai loro genitori.

Balene in vista
Altro itinerario in zone malaria free è ‘La Rotta delle Balene’, con tappa al villaggio costiero di Hermanus, a poche ore da Città del Capo che, da giugno a ottobre, diventa uno dei migliori posti al mondo per avvistare le grandi balene che arrivano fino alla costa.

‘Sudafrica su Misura’, invece, include la riserva privata di Amakhala, ai confini con la Garden Route, che consente di effettuare fotosafari senza il rischio malaria.
Il Sudafrica rientra nella programmazione del catalogo Mappamondo Fantastica Africa Australe che, oltre alle estensioni mare nell’Oceano Indiano, comprende: Namibia, Botswana, Mozambico, Zimbabwe, Zambia e Malawi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana