Il commento del direttore
Remo Vangelista
Un cambio della guardia strategico si prepara ai vertici di Ponant Exploration Group. Il consiglio di amministrazione ha, infatti, annunciato la nomina di Benoît-Etienne Domenget come Group ceo. Il manager subentrerà a Hervé Gastinel, che lascia per intraprendere nuove sfide professionali.
La scelta di Domenget, forte di un quarto di secolo di esperienza maturata tra ospitalità, lusso, viaggi e turismo, segna una chiara direzione per il futuro del Gruppo. La sua mission sarà quella di guidare un'ulteriore espansione internazionale e di elevare ulteriormente lo standard di eccellenza nell'ospitalità che contraddistingue il marchio.
La carriera
Il background di Benoît-Etienne Domenget è allineato alle ambizioni di crescita di Ponant. Dopo aver iniziato la sua carriera nel Gruppo Accorè passato a Michel Reybier Hospitality. Il suo ultimo incarico di rilievo è stato come amministratore delegato di Sommet Education (che include scuole prestigiose come Glion e Les Roches).
“Sono lieto di dare il benvenuto a Benoît-Etienne Domenget – dice François-Henri Pinault, azionista di riferimento di Ponant -: la sua vasta e diversificata esperienza e competenza in campi strategici ci daranno tutti gli asset per rendere Ponant un attore sempre più forte e innovativo nel settore delle crociere di lusso e responsabili”.
Il Gruppo ha anche reso omaggio al lavoro svolto da Hervé Gastinel. Sotto la sua guida, la flotta è passata da 12 a ben 20 navi e Ponant ha diversificato con successo le sue attività, aprendo la strada alle crociere fluviali e introducendo nuovi format come lo “Spirit of Ponant”.