Il commento del direttore
Remo Vangelista
Si terranno il 29 luglio a Cagliari e il 24 e 31 agosto rispettivamente a Olbia e a Pisa i recruiting day grazie ai quali Emirates conta di rafforzare ulteriormente il team attuale di assistenti di volo composto da 24.500 membri, di cui oltre 850 professionisti italiani. Secondo i dati della compagnia aerea nei quattro mesi tra marzo e luglio le numerose iniziative di reclutamento hanno portato all’assunzione di 60 nuovi assistenti di volo italiani, segnando una crescita significativa del 7,5%.
Tra i requisiti richiesti la conoscenza dell’inglese parlato e scritto, una spiccata predisposizione al lavoro di squadra, un’altezza minima di 160 cm e un’età minima di 21 anni. Occorre inoltre avere almeno un anno di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti, aver ottenuto almeno il diploma di scuola superiore e non avere tatuaggi visibili indossando l’uniforme da equipaggio di cabina.
I candidati che si presentano dovranno portare con sé i documenti e il cv in inglese e il team di selezione spiegherà loro il ruolo, cosa significa lavorare come membro di equipaggio di cabina con Emirates e la vita a Dubai. Parteciperanno poi ad attività di gruppo e sosterranno un test, seguito da un colloquio finale.
A Cagliari il recruiting day si terrà alle 9 a Palazzo Doglio, il 24 agosto sempre alle 9 ad Olbia, al Grand Hotel President e il 31 agosto a Pisa, alla stessa ora, all’Hotel NH Pisa.