Mizukaze e Shiki-Shima, i due treni a 5 stelle che cambieranno le ferrovie in Giappone

Sta per arrivare una rivoluzione a cinque stelle sulle ferrovie del Giappone.

Il Paese sembra infatti pronto a investire nell’introduzione di due nuovi treni super veloci di extralusso, che potranno garantire ai passeggeri viaggi veloci, confortevoli, ma soprattutto di alta gamma. A partire dal 2017, si legge su ttgmedia.com, debutteranno il Mizukaze e il Train Suite Shiki-Shima.

Il primo, progettato dalla società Twilight Express Mizukaze, unirà Kyoto, Osaka e Shimonoseki e potrà accogliere 30 passeggeri. Sarà dotato di dieci carrozze, che includeranno area panoramica, lounge bar, camere da letto e ristorante di alta gamma dove si alterneranno chef stellati. Il suo nome significa “treno che sfreccia tra i paesaggi di Mizuho come il vento”.

“Isola delle quattro stagioni” è invece il significato del secondo treno di lusso, che debutterà a maggio 2017. Il mezzo, che partirà da Tokyo per raggiungere le regioni di Tohoku e Hokkaido, potrà trasformare 34 passeggeri in 17 camere luxury dal design moderno,  disposte in quattro carrozze. Come il Mizukaze sarà dotato di ristorante e carrozza panoramica.

Le tariffe di entrambi saranno, come si può immaginare, per portafogli robusti, aggirandosi intorno ai 2mila euro a corsa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana