Ryanair fa il super advance booking, già in vendita i voli dell'estate del 2019

Suona come un test che potrebbe cambiare in maniera importante l’impostazione nel mondo del trasporto aereo quella messa in campo da Ryanair, che ancora una volta sceglie la rotta dell’innovazione e delle iniziative ad effetto.

Con un annuncio a sorpresa arrivato in questi giorni, la compagnia low cost guidata da Michael O’Leary, fresca reduce da un bilancio con utili da record a 1,45 miliardi di euro, ha avviato le vendite della programmazione estiva per il 2019 con un anno di anticipo, mentre normalmente le operazioni di vendita venivano aperte nel corso dell’autunno precedente rispetto allo schedule.

Ipotesi test di mercato
Che la mossa sia un test di mercato lo si può dedurre anche dalla modalità dell’iniziativa. In vendita, infatti, non è disponibile al momento tutta la programmazione estiva 2019, ma una selezione di 150 rotte che, per quanot riguarda il nostro mercato, hanno come direzione Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Portogallo, Spagna e Regno Unito e una valenza sia dal punto di vista dell’incoming sia dell’outgoing e comunque in ottica marcatamente leisure.

Il nuovo super advance booking fa seguito alle innovazioni messe in campo sul fronte del check in online che saranno operative dalla metà di giugno. Il check-in online per tutti i voli (per i clienti che non scelgono i posti riservati) sarà disponibile da 48 ore a 2 ore prima della partenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana