Crispino: "Sostegno all'ipotesi di una compagnia aerea siciliana"

Se ne parla da tempo e si tratta di una questione sempre attuale. La creazione di una compagnia aerea siciliana è tornata d’attualità dopo le dichiarazioni del presidente di Aerolinee Siciliane Luigi Crispino, che in una nota riportata da Ansa ha spiegato: “Il punto non è farsi concorrenza tra iniziativa siciliane, ma risolvere la questione del caro biglietti e avviare uno sviluppo che irrobustisca la solidarietà tra i siciliani".

Crispino si dice quindi "a disposizione del progetto" di una nuova compagnia aerea siciliana dopo la conferma dell'interessamento dell'esperto Francesco La Fauci e del Codacons al problema dei collegamenti aerei con la Sicilia sollevato anche dal presidente della Regione Renato Schifani.

"A noi – ha aggiunto Crispino - che in passato aveva fondato la compagnia Air Sicilia,  la soddisfazione di sapere che tre anni fa abbiamo indicato la strada vincente per risolvere la questione del trasporto aereo siciliano. Oggi La Fauci e il Codacons sembra che vogliano seguire la medesima strada. La nostra società esiste ed è pronta a collaborare, sia investendo nella nuova iniziativa sia mettendo a disposizione quel che è stato già fatto".

"L'importante è che la Regione Siciliana interrompa il flusso poco controllabile di contributi richiesti da molte compagnie per assicurare tratte specifiche e la loro attività ordinaria. I contributi desertificano la concorrenza. Nessun vettore andrà mai in una destinazione dove c’è un altro vettore che riceve contributi. Questa sarebbe infatti concorrenza sleale. Il paradosso è che conduce ad un aumento dei costi e quindi dei prezzi dei biglietti aerei o all'interruzione dei collegamenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana