Raddoppiano le perdite Lufthansa nel primo trimestre. Parte il piano dei tagli

Parte la cura d'urto di Lufthansa per contrastare l'aumento delle perdite.

Dopo i rumors delle ultime settimane riguardo la messa a punto di un piano urgente di contenimento costi, i risultati economici del primo trimestre hanno imposto un'accelerata: il vettore ha infatti annunciato un risultato operativo in rosso per 381 milioni di euro, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Migliora invece, in maniera lieve, il dato del risultato netto, negativo per 397 milioni, contro i 507 dell'anno precedente.

Principali imputati della discesa dei risultati da una parte il caro carburante, cresciuto nel periodo di circa 20 punti percentuali rispetto a un anno fa, e la controllata Austrian Airlines. Proprio sul vettore austriaco si concentreranno parte delle attenzioni per la ristrutturazione, mentre a livello generale si prospetta il taglio di circa 3.500 dipendenti.

Possibile anche un intervento sulla flotta e in questo senso si fa sempre più concreta l'ipotesi della creazione di un brand low cost nel quale fare confluire alcuni degli aerei a corto medio raggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana