Egyptair incrementa i voli su Milano e le commissioni per le agenzie di viaggi

Schedule invernale rafforzato sul bacino tricolore e politica commerciale più incisiva nei confronti del trade: queste le armi utilizzate da Egyptair per governare l'instabilità del mercato.

Le attenzioni della compagnia si concentrano così sull'operativo di Milano-Malpensa, interessato dal 15 novembre prossimo dall'introduzione di tre nuove frequenze per Il Cairo. Una mossa che, unita al mantenimento degli 11 voli settimanali dal Leonardo da Vinci "consentirà di avere una doppia frequenza durante il week-end da entrambi gli aeroporti" fa notare Stephanos Michaelidis, direttore commerciale per l'Italia del vettore.
Impegno dunque confermato sulla Penisola per la compagnia aerea egiziana che, pur rimanendo con i piedi ben piantati a terra, non esclude la possibilità di incrementare già dalla prossima primavera i collegamenti anche da Roma.

A incidere sul bilancio confortante sono stati sia la riconquistata fiducia della destinazione Egitto, ma anche la nuova strategia di incentivazione nei confronti del trade. "Nei mesi passati abbiamo lanciato delle promozioni per incoraggiare il traffico e proporci sul mercato in una maniera più aggressiva - spiega il direttore -. Da luglio scorso abbiamo inoltre aumentato la commissione standard dall'1 al 2 per cento per tutte le agenzie di viaggi Iata".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana