Belmond scommette sull'Italia: acquisito il Castello di Casole in Toscana

Italia sempre più strategica per Belmond, che ha acquisito il Castello di Casole, in Toscana, che si va ad aggiungere all’ormai lungo elenco di proprietà del marchio in Italia. Belmond dispone, infatti, del Villa San Michele a Fiesole (Firenze), dell’Hotel Cipriani a Venezia, dell’Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (Genova), dell’Hotel Caruso a Ravello (Napoli), e del Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

La nuova proprietà, posizionata a breve distanza da Firenze e Siena, conta 39 camere, 1.500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti. Ed è nell’immaginario collettivo per essere stata il buen ritiro di Luchino Visconti.

I lavori di restyling, che saranno compiuti in maniera graduale, prevedono un investimento di 7,3 milioni di euro spalmato su 4 anni e comprendono l’aggiunta di 2 ville. “Questa acquisizione - commenta Roeland Vos, presidente e ceo di Belmond - segna l'ulteriore passo nel nostro piano di crescita strategica. Crediamo che questo castello possieda quell’essenza distintiva che i nostri ospiti sanno di poter ritrovare ogni qualvolta soggiornano in uno dei nostri hotel o salgono a bordo di uno dei nostri treni e delle nostre crociere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana