Un retreat per scrittori: la proposta di Rastrello Design Hotel

Un retreat per scrittori sul confine fra Umbria e Toscana guidato da Itse Daibo. È la proposta di Rastrello, palazzo del XIV secolo membro di Design Hotels, che per l’autunno di quest’anno lancia una settimana dedicata agli autori, presenti e futuri, della letteratura mondiale.

Il retreat si svolgerà nell’arco di 5 notti, dal 22 al 27 novembre, e comprenderà laboratori di scrittura giornalieri al mattino, al pomeriggio e alla sera con Daibo, che combineranno istruzioni, strumenti per sviluppare la pratica, letture serali e tranquillità e tempo per scrivere.

Le sessioni mattutine inizieranno con cinque minuti di scrittura silenziosa, feedback, discussione e domande. I workshop pomeridiani saranno dedicati al lavoro su progetti personali, siano essi un romanzo o una poesia, seguiti da beta reading e feedback. Le sessioni serali finali si concentreranno su letture e discussioni sia sugli stili di scrittura che su informazioni su come farsi pubblicare, trovare un agente, lavorare con un editore, networking nel settore editoriale.

Oltre ai laboratori di scrittura, la settimana includerà escursioni guidate di meditazione mattutina, una degustazione privata dell'olio d'oliva di Rastrello, raccolto e prodotto in loco, un tour del villaggio di Panicale, nonché colazione giornaliera, pranzo in agriturismo, aperitivo e cena presso il ristorante a km 0 dell'hotel, Cucina & Giardino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana