Rilanciare i borghi con le cartoline postali: il progetto Pemcards

Cartoline postali per rilanciare il turismo nei borghi italiani: è il nuovo progetto presentato a TTG Travel Exerience da Pemcards, startup toscana incubata presso il Polo Tecnologico di Navacchio.

L'idea è sfruttare le migliaia di fotografie scattate ogni giorno con gli smartphone trasformandole in cartoline vere, da personalizzare tramite app con dedica e firma e poi spedire fisicamente.

Il progetto si applica ai borghi italiani grazie alla presenza di un vlogger testimonial, Giacomo Jack Ghidoni, un video per raccontare il borgo e la storia, i prodotti tipici e i luoghi di interesse, le cartoline Pemcards con immagini e pensieri degli abitanti del borgo e i social.

"Il progetto è in grado di convogliare altissima visibilità sui social - spiegano i fondatori Andrea Gambini e Geni Bigliazzi - grazie alle condivisioni e alle metriche sull'uso delle Pemcards. A questo si aggiunge che le cartoline hanno il logo del comune e una call to action che destina il lead a una landing page costruita ad hoc, che presenta il borgo in chiave travel". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana