Il Friuli Venezia Giulia in 7 nuovi tour

Sette nuovi itinerari tematici alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. È questo il contenuto del progetto Adristorical Lands, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Ipa Adriatico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere le bellezze artistiche, culturali e naturali della regione, terra di confine e di incontro di molte culture e religioni diverse, che hanno lasciato testimonianze nell’arte, nella lingua, nelle tradizioni e nella spiritualità del Friuli Venezia Giulia.

Il percorso ‘Fede e spiritualità’ prevede di visitare Aquileia, Cividale del Friuli e Venzone, mentre l’itinerario ‘Città murate, rocche e castelli’ comprende le visite di Duino, Castello di Strassoldo e Palmanova.

Sono previsti inoltre il ‘Percorso lungo le vie d’acqua’ (laguna di Grado e Marano), il ‘Percorso dei piccoli teatri gioiello’ (Valvasone e San Vito al Tagliamento), i ‘Percorsi a piedi’ lungo il sentiero Alpe Adria Trail, che collega l’Austria a Trieste, e i ‘Percorsi in bicicletta’, da Palmanova a Grado.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana