Catalogna, Italia quarto mercato europeo

Con 809mila arrivi l’Italia si conferma il quarto mercato europeo per la Catalogna. Lo conferma la direttrice dell’ufficio del Turismo della Catalunya in Italia, Marta Teixidor. La Penisola si posiziona subito dopo Francia, Regno Unito e Germania, confermando l’alto gradimento per una regione che fino ad agosto ha registrato 13 milioni e mezzo di visitatori da tutto il mondo.

“Importante sottolineare – precisa Teixidor - che il tasso di spesa è cresciuto notevolmente sia in generale (+6,7%), sia in particolare per quanto riguarda il mercato italiano (+3,6%)”. Un risultato che la direttrice attribuisce  alla strategia adottata dalla regione “che mira ad attrarre sempre più un turismo di qualità e quindi più sostenibile, non basato solo sui grandi numeri”.

Per raggiungere questo obiettivo, focus dell’Ente è la valorizzazione del turismo familiare, attivo, sportivo e culturale attraverso la promozione di itinerari tematici in tutto il territorio all’insegna di cultura, patrimonio storico e museale e attività all’aria aperta. Strategie che la Catalunya presenterà a TTG Travel Experience, dove dal 10 al 12 ottobre sarà presente con uno stand (158-160 nel Padiglione C12).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana