Partire senza inconvenienti, ecco i suggerimenti di CartOrange

Arriva da CartOrange il vademecum con i suggerimenti utili per evitare sgradevoli sorprese durante il viaggio.

Il primo riguarda le accortezze utili a fronteggiare il problema della perdita di bagaglio. “Consigliamo - spiegano i consulenti di CartOrange - di inserire un kit di abbigliamento di emergenza nel bagaglio a mano. Se, ad esempio, si viaggia in coppia, il suggerimento è non fare ognuno la propria valigia, ma mischiare i capi, in modo da  avere comunque qualcosa da mettersi nel malaugurato caso che una delle due valigie non arrivi. Non dimenticate, inoltre, di inserire sempre la targhetta sul proprio bagaglio con indicata la destinazione”.

Per quanto riguarda, invece, il denaro, CartOrange suggerisce di non tenere una sola carta, ma di dotarsi di un bancomat, una carta prepagata e una carta di credito a testa. Bisogna poi portarsi dietro dei contanti, anche se conviene comunque ritirare i soldi nella valuta locale direttamente in loco”.

Per poter telefonare, i consulenti di CartOrange consigliano ai viaggiatori di valutare l’acquisto di una Sim nello stato in cui si trovano, in modo da poter risparmiare soldi e farne risparmiare anche a coloro che li chiamano.

L’assicurazione è fondamentale e, per quanto riguarda i documenti, conviene farsi sempre una fotocopia di quelli più importanti, conservandone una nel bagaglio a mano e una in quello che si carica nella stiva dell’aereo. Nei bagagli andranno messi anche i medicinali di prima necessità.

Al check in è sempre meglio arrivare con largo anticipo e se il volo è particolarmente lungo è meglio vestirsi con indumenti caldi perché in aereo la temperatura è sempre piuttosto bassa. Infine, ecco alcune cose che è meglio avere sempre con sé: “Non dimenticate una presa elettrica internazionale, che occupa poco spazio in valigia ed è sempre bene avere – consigliano da CartOrange -. Per chi porta occhiali, meglio portare sempre un secondo paio di emergenza: un piccolo inconveniente potrebbe rovinare la vacanza. Meglio avere anche un abito elegante e, se siete in viaggio di nozze, portate una copia delle pubblicazioni. Viene richiesta a volte da hotel o fornitori di servizi per l'applicazione di sconti o promozioni agli sposi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana