Arriva il marchio di qualità Aiav per le agenzie di viaggi

Aiav, l’associazione presieduta da Fulvio Avataneo, ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dello sviluppo economico del marchio di qualità per le agenzie di viaggi italiane.

“Il marchio ‘QI - La qualità delle agenzie di viaggio’ - si legge nella nota dell’associazione -, nei prossimi giorni nell’elenco ministeriale, identifica e promuove le agenzie di viaggio italiane che garantiscono elevati standard qualitativi nell’assistenza al cliente, nella consulenza e vendita di servizi e pacchetti turistici, con l’adesione ad un preciso codice di condotta a tutela del consumatore/turista”.

Per ottenere il marchio di qualità, vengono richiesti ai punti vendita impegni su tre fronti: formazione costante del personale, anche su aspetti amministrativi e giuridici, aggiornamento annuale per titolare e direttore tecnico, miglioramento della capacità di accoglienza per quanto riguarda i locali dell’agenzia. A questo si aggiunge, ovviamente, il totale rispetto delle norme vigenti.

“Se si parla di qualità - afferma ancora il comunicato -, inoltre, non è più accettabile l’autoreferenzialità per tutti: a stabilire se le conoscenze sono adeguate, devono essere soggetti terzi”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana