Millennials: il viaggio è una delle priorità della vita per 1 su 3

Viaggio dunque sono.

Non è solo un trend, ma è la caratteristica dominante della nuova generazione di viaggiatori, il cosiddetti Millennials, che si stanno affacciando ora nella vita economica e concreta e che diventeranno i protagonisti del settore travel.

Per conoscerli e per sapere come vendere a loro i viaggi, stanno uscendo una serie di ricerche che cercano di individuare le caratteristiche principali di questa nuova generazione.

L’ultima in odine di tempo è quella presentata da Episteme a Bto 2015, dal titolo ‘Millennials in fuga? No, in viaggio’. Secondo i dati presentati, il 33,3 per cento degli under 25 italiani considera il viaggio come una delle priorità della vita: da ciò ne consegue che il 66,4 per cento dei giovanissimi (under 25) e il 53,4 dei giovani (25-34 anni) cercano ogni anno di organizzare un viaggio per visitare un posto in cui non sono mai stati.

La dominante della generazione Millennials è quindi la mobilità, anche quella virtuale: la possibilità di essere connessi sempre è importante ancore più del viaggio: si va dall’83,5 per cento per i giovanissimi al 57,5 per i giovani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana