Amadeus, esercizio al rialzo: distribuzione segmento strategico

26/02/2016
15:50
Leggi anche: Amadeus

Amadeus continua a crescere. A dispetto delle difficoltà economiche che il settore turistico sta attraversando in questi mesi, il gigante della tecnologia porta a casa un risultato di tutto rispetto, consolidando il proprio ruolo di partner per le agenzie di viaggi. Il fatturato 2015 aumenta del 14,5 per cento sul 2014, attestandosi a 3,91 miliardi di euro, mentre l’Ebitda aumenta del 12,2 per cento.

Pubblicità

Rispetto al legame con i dettaglianti, anche il segmento Distribution fa segnare dati in aumento, con le prenotazioni aeree ad parte della distribuzione a +8,3 per cento sul 2014 e che arrivano a valere 505 milioni di euro.

“Siamo rimasti concentrati sulla tecnologia nel 2015 – evidenzia Luis Maroto, presidente e ceo Amadeus – con una strategia di investimenti a sostegno della crescita e della profittabilità a lungo termine”.

“In un anno caratterizzato da una situazione geo-politica complessa – aggiunge l’a.d. e direttore generale di Amadeus Italia, Francesca Benati (nella foto) – i risultati finanziari positivi del 2015 ci portano motivati ad affrontare le nuove sfide 2016”.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook