Fondo di garanziaScende in campo anche Ami Assistance

Si chiama Amitravel Protection il nuovo prodotto messo a punto da Ami Assistance per le agenzie di viaggi dopo l’abrogazione del Fondo di garanzia.

L’azienda del gruppo Filo Diretto Assicurazioni si unisce così al gruppo di proposte ad hoc messe in campo sia delle società del settore, sia da network e associazioni di categoria per offrire una forma di tutela per i clienti in caso di insolvenza o fallimento.

Due le tipologie di garanzie offerte, vale a dire ‘annullamento’ e ‘assistenza’: la prima consente di ottenere il rimborso totale, la secondo il rientro in patria nel caso in cui il cliente non possa più utilizzare i servizi acquistati.

“In caso di insolvenza o fallimento dell’agenzia che si manifesta quando il turista è già in viaggio – si legge poi in una nota -, Filo diretto potrà valutare se applicare la garanzia di assistenza, attivando il rientro anticipato, oppure se provvedere al pagamento dei servizi non ancora fruiti, dando la possibilità all’assicurato di proseguire e completare la sua vacanza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana