Dipendenti pubbliciI migliori clienti dei dettaglianti

Qual è il cliente ideale per l’agenzia di viaggi? Fior fiore di analisti si sono sbizzarriti sul tema, dividendo le tipologie di viaggiatori per censo, età, predisposizione al viaggio, e via discorrendo. Ma il tema principale è un altro: il tempo. La volontà, infatti, non basta se non si hanno ferie sufficienti da utilizzare per il viaggio dei propri sogni.

Quali sono, allora gli italiani che hanno più giorni di vacanza a disposizione? A dare una risposta è la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: il cliente più appetibile in questo senso è il dipendente pubblico. Bisogna infatti guardare a scuole e ministeri per trovare il maggiore quantitativo di ferie: 32 giorni lavorativi, un vantaggio medio di due settimane rispetto ai dipendenti privati.

Una ricerca che, come sottolinea repubblica.it, non vuole in alcun caso obiettare sulla sacrosanta possibilità di andare in vacanza. Ma i dettaglianti sono avvisati: quando entra un cliente nella loro agenzia, da ora la prima cosa da chiedere è: “Per chi lavori?”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana