Fondo di garanzia: il 'patto con le agenzie' di Ami Assistance

Un ‘patto di fiducia’ con le agenzie di viaggi che consente agli attori della distribuzione di scegliere l’importo da pagare per Amitravel Protection. È questa la proposta di Ami Assistance relativa alla polizza assicurativa messa in campo per il nuovo Fondo di garanzia.

Il meccanismo attuato dalla compagnia di assicurazione prevede una sorta di ‘do ut des’ che consente di accedere a uno sconto in cambio del raggiungimento nel corso dell’anno di un obiettivo di vendita per le polizze di viaggi per individuali Amieasy e per quelli collettivi Amitour.

“Oltre a offrire alle agenzie un premio competitivo e parametrato all’effettivo fatturato – sottolinea il presidente Ami Assistance e Filo Diretto Assicurazioni Gualtiero Ventura (nella foto) -, abbiamo voluto coinvolgerle maggiormente permettendo loro di abbattere ulteriormente questo costo attraverso il raggiungimento di obiettivi di vendita concordati per le polizze viaggio Amieasy e Amitour, ma senza alcun vincolo in caso di insuccesso se non quello di corrispondere il premio per intero”.

Il calcolo del premio potrà essere effettuato utilizzando l’apposito simulatore di Ami Assistance e l’agente potrà scegliere se puntare su una sola delle due polizze (individuali o collettive) o entrambi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana