Booking.com oltre gli hotel: sul sito anche voli, auto e ristoranti

Booking.com va oltre l’offerta alberghiera. Ora, infatti, la Ota propone sulla sua homepage anche link ai voli, all’autonoleggio e ai ristoranti. Entrando, ad esempio, nella sezione voli, il viaggiatore ha accesso alla pagina di Kayak, che offre collegamenti da varie compagnie aeree in modalità metasearch; cliccando su un volo, è poi possibile navigare sul sito web del vettore per la prenotazione. L’icona dell’autonoleggio rimanda al sito Rentalcars.com e quella dei ristoranti all’homepage di OpenTable.

In tutti questi casi si tratta, come spiega a TTG Italia Andrea D’Amico, regional director per l’Italia di Booking.com, di “piattaforme che fanno parte del nostro gruppo. Quindi, relativamente a Booking.com, non c’è alcun cambio su quello che è il nostro core business”.

L’offerta dei voli è particolarmente vantaggiosa per Booking.com, dal momento che molte persone iniziano la pianificazione del viaggio proprio prenotando un biglietto aereo, e solo in un secondo momento prendono in considerazione l’hotel.

Un test per il mercato
Si tratta, comunque, di un test per sondare la risposta del mercato: "Proviamo sempre a migliorare l'esperienza dei nostri utenti - commenta D’Amico -; se vedremo che questa implementazione porterà loro valore aggiunto allora continueremo a dare loro la possibilità di prenotare questi servizi sul nostro sito”.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana