Viaggi di nozze alternativi, la top five di CartOrange

La moda dei viaggi a tema sta conquistando anche il target dei neosposi, che scelgono come location della loro luna di miele soprattutto i set delle grandi serie televisive o dei film più popolari. È questa la tendenza che emerge dall’analisi CartOrange sul pubblico degli honeymooner.

Un trend che, come spiega la consulente di viaggio Jessica Sardella, sta prevalendo sul viaggio più classico “perché per gli sposi la luna di miele non è una vacanza come le altre: è vista - spiega - come un momento unico e speciale nella propria vita insieme, un’occasione non solo per rilassarsi, ma anche per vivere insieme le proprie passioni e fare esperienze nuove e fuori dal comune”.

Sulle orme di Game of Thrones
Al primo posto nella top five delle lune di miele più trendy c’è l’itinerario sulle orme delle location di Il trono di Spade, la famosissima serie tv girata in Irlanda Del Nord, Spagna, Malta, Marocco, Islanda e Croazia.

“Per un viaggio di nozze attualmente in preparazione - racconta Sardella - abbiamo proposto agli sposi di abbinare più di una di queste mete: avendo tempo e budget a disposizione si può per esempio passare dalle distese ghiacciate dell’Islanda ai castelli ricchi di storia nei dintorni di Belfast, per poi concludere al mare e al caldo, sulle spiagge di Malta o della Croazia”.

Dedicato a chi ama il cinema
Altra richiesta particolare è quella del giro del mondo a tema cinematografico, ripercorrendo i set dei film più famosi come la New York di ‘Herry ti presento Sally’, oppure la Las Vegas di ‘Ocean’s Eleven’, o ancora le Fiji di Castaway, per poi sbarcare in Australia nei luoghi dell’omonimo film con Nicole Kidman e finire il giro con la visita del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa scalato da Tom Cruise in ‘Mission: Impossible’.

Al terzo posto tra i viaggi più patibolari quello in treno fra le grandi capitali europee, scelto dalle coppie che hanno paura di volare. In aumento anche le richieste di viaggi ‘slow’, che abbinano all’itinerario classico un trekking, ad esempio, in Perù,Patagonia, Indonesia e Nuova Zelanda, “con la possibilità - sottolinea Sardella - di far trasportare tappa dopo tappa i bagagli pesanti, godendosi tutto il bello del cammino assieme a guide esperte”. Altra tendenza, che segue una moda tipica di questi anni, è quella del viaggio vegan: “Per questo tipo di richiesta - evidenzia Sardella - le mete migliori sono i Caraibi e l’Oriente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana