Caravita, Marsupio:'Gli agenti devono lavorare anche online'

Un rinnovato programma di eventi studiati insieme agli agenti per coinvolgere i clienti del punto vendita; la realizzazione di un sito gratuito (cioè compreso nella fee di affiliazione), altamente performante, al servizio dei banconisti; e un "travel social kit" per sfruttare al massimo anche i canali social dei dettaglianti. Sono tre delle principali novità che Marsupio Group ha presentato agli agenti di viaggi nella convention andata in scena in Toscana nel fine settimana.

"Puntiamo sempre a valorizzare il brand delle agenzie affiliate, sono loro la nostra forza sul mercato", spiega Massimo Caravita (nella foto), presidente del network che mira a chiudere il 2017 con una crescita pari al 5%. "È stato un anno positivo per tutto il mercato: sono cresciuti i clienti e i passeggeri, ma anche il prezzo medio dei prodotti. Le crociere e il Mare Italia hanno trainato le vendite e stiamo tornando a intravedere buoni flussi di advance booking".

Agenzie omni-canali
Il network ha rilanciato il programma Party-Amo, suddiviso in tre per la prossima stagione, con una maggior collaborazione con tour operator e fornitori partner. "Inoltre, mettiamo al servizio degli agenti la nostra forza creativa, comunicativa e di marketing: realizziamo il loro sito dedicato, con funzioni di booking, senza costi aggiuntivi. E lavoriamo insieme a loro sui canali social. Oggi gli agenti devono essere omni-canali, cioè devono saper lavorare bene in agenzie, ma presidiare anche il mondo online con un alto grado di professionalità", chiude Caravita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana