Aumentare le agenzie e conquistare il web: il piano di Robintur e Coop Alleanza 3.0

Una rete integrata di oltre 500 agenzie di viaggio, sia in gestione diretta sia affiliate, che grazie alla partnership potranno contare su nuovi e forti strumenti di business. È il progetto di espansione su tutto il territorio italiano lanciato a TTG Incontri da Coop Alleanza 3.0 e Robintur.

La nuova Robintur
Il progetto fa parte del Piano industriale della 'nuova' Robintur, nata a gennaio dalla fusione di Robintur e Planetario, le due società turistiche di proprietà di Coop Alleanza 3.0. "Fare massa critica è vitale", ha spiegato Claudio Passuti, direttore generale Robintur Travel Group, aggiungendo che "bisogna far crescere una politica di marchio e di rete ed una distribuzione organizzata e capillare".

Gli strumenti per raggiungere questo obiettivo, ha aggiunto il manager Robintur, sono un'ecosistema digitale di rete con un'e-commerce a supporto dell'agenzia, la selezione e l'identificazione di prodotti e campagne dedicate a specifici target.

La crescita della rete
Lo sviluppo della rete integrata si basa su 200 poli prioritari, aree nel territorio di Coop dove Robintur svilupperà le agenzie basandosi su dati come popolazione, superficie di vendita Coop e potenziale del settore turismo.

Per quel che riguarda la parte del sistema digitale, l'investimento economico ha sfiorato il milione di euro, seguendo la strategia del 'drive to store', ovvero un sistema in grado di portare i navigatori del web in agenzia, ha spiegato Passuti. Il manager inoltre ha rivelato che per i prossimi anni saranno ancora centinaia di migliaia gli euro spesi per migliorare il marketing, la comunicazione e gli strumenti per definire contenuti e prodotti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana