Blunet: da gennaio parte Ada, l'intranet interattiva per le agenzie

Una nuova piattaforma intranet leisure il cui obiettivo è di semplificare l’interazione con la rete di agenzie di viaggi. Si chiama Ada e a lanciarla è il polo distributivo Blunet. “Un nome - commenta il ceo del Gruppo, Domenico Pellegrino (nella foto) - scelto e votato dalle nostre agenzie. È sia l’acronimo di Adaptive Data Automation, sia un nome di donna, in memoria della matematica Ada Lovelace, che tutti conosciamo come la prima programmatrice di computer al mondo”.

La piattaforma, che ha tra le sue funzionalità le sinergie dei motori di prenotazione e i tool commerciali, di marketing e di business intelligence, è uno strumento di lavoro ma anche di integrazione di tutti i sistemi già in uso. “Per il nostro polo distributivo - aggiunge Claudio Busca, Direzione Generale Leisure del Gruppo - Ada rappresenta lo strumento fondamentale per la gestione delle prenotazioni e per una comunicazione snella ed efficace con tutti i nostri agenti di viaggi”.

Gli step del progetto
Il primo rilascio alle adv, focalizzato sulla comunicazione e su una prima release dei loro siti personalizzati, è previsto per gennaio 2018: “Da febbraio - continua Busca - proseguiremo in ambito amministrativo, Crm, gestionale e commerciale”. Da maggio Ada sarà dotata di tutti gli strumenti di reporting, business intelligence e di formazione. “A partire da settembre, infine, sarà il momento di passare al delivery progressivo di piattaforme b2b2c, per target specifici” conclude Busca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana