AirPlus: le trasferte delle multinazionali trainano la crescita

Sono le aziende con importanti volumi di spesa per viaggi di lavoro a trainare la crescita di AirPlus in Italia. La società specializzata nella fornitura di soluzioni di pagamento, rendicontazione e analisi delle spese aziendali, chiude un 2017 in crescita del 7% nel nostro Paese.

Ad incidere su questo risultato sono proprio le multinazionali con una spesa in viaggi di lavoro superiore ai 5 milioni di euro (+16%), seguite dalle grandi imprese (+12%) con una spesa in business travel tra i 500mila euro e i 5 milioni di euro, e le pmi (+4%).

La crescita del dato sulle multinazionali è da attribuire principalmente a 4 fattori: l'acquisizione di nuovi clienti, la crescita dei prezzi medi dei biglietti aerei (+7,5%) e dei soggiorni hotel (+8,4%) e lo scarso utilizzo dei vettori low cost nel business travel.

A livello globale, AirPlus International ha registrato, nel 2017, 15,3 miliardi di euro di transazioni effettuate tramite le proprie soluzioni di pagamento (+9% sul 2016) e ricavi per 313 milioni di euro, segnando una crescita di 8 punti percentualI sull'anno precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana