Viaggi lunghi, la passione italiana: i dati di momondo.it

03/05/2018
13:46
Leggi anche: Momondo

Sono due su tre gli italiani che, almeno un volta nella vita, si sono regalati viaggi di quattro settimane o più. È il dato principale che emerge dall’analisi effettuata dal motore di ricerca viaggi momondo.it su un campione di utenti italiani ed europei.

Per quanto riguarda i nostri connazionali, il 69% di quelli intervistati ha dichiarato di aver fatto almeno un viaggio lungo, mentre quasi la metà di quelli che hanno risposto negativamente vede nei costi troppo elevati il principale ostacolo a questo tipo di spostamenti.

Pubblicità

"Sono meno costosi di quanto sembra"
Una percezione che, però, non sembra corrispondere alla realtà. Se, infatti, l’aspettativa del costo di un viaggio di tre mesi è di circa 3mila euro al mese, chi poi è effettivamente partito conferma che basta un budget decisamente inferiore, dai mille ai duemila euro al mese.

“Le aspettative dei mancati viaggiatori - conferma Clizia L’Abbate, Head of Markets per momondo.it - spesso si discostano dalla realtà per quanto riguarda il timore di spesa troppo elevata”.

A questo proposito il ‘Trip Finder’ di momondo.it dà la possibilità di impostare un limite di spesa e identificare tutte le destinazioni che si possono raggiungere senza superarlo.

Il sogno americano
Nell’elenco delle regioni preferite per i viaggi lunghi spiccano il proprio Paese con il 24% e l’Europa occidentale con il 28%, mentre chi non è ancora partito sogna un viaggio di lunga durata soprattutto in Nord America (19%) e Caraibi (16%).

Leggi anche: Momondo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook