Tans, Booking.com: “Presto una piattaforma A. I. per viaggiare con un click”

L’intelligenza artificiale giocherà un ruolo sempre più centrale nel futuro di Booking.com. Il colosso dei viaggi online vuole investire sull’innovazione per semplificare i processi di pianificazione e prenotazione dei viaggi. “Vorrei liberare le persone dalla complessità della programmazione – ha raccontato il ceo Gillian Tans (nella foto) in un’intervista al Corriere della Sera -. I nostri utenti si fidano della tecnologia e noi daremo loro una piattaforma integrata basata sull’intelligenza artificiale che, stimiamo, toccherà il 50% dei nostri utenti nei prossimi tre anni”.

Nei sogni della manager c’è “un futuro dove il computer sappia già dove vuoi andare, come ci vuoi andare, e per prenotare tutto il viaggio, dai trasporti alla camera, al museo basterà un solo click”.

A portata di smartphone
Una vacanza a portata di smartphone, prenotabile in qualsiasi momento, che potrà contare su un'offerta servizi ed esperienze sempre più ampia. “Le ricerche dicono che si spende sempre di più per l’esperienza e per i beni fisici. Per questo abbiamo investito in Fare Harbor, agenzia che si occupa di prenotare tour e attività in loco”, racconta Tans al quotidiano.

Sempre più vario anche il portfolio di strutture, per contrastare la concorrenza. “Abbiamo potenziato le strutture alternative che oggi sono 5,4 milioni e continueremo a espanderle. Puntiamo al miglior servizio per il cliente: su questo investiremo e spenderemo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana