Come accontentare i clienti business: le regole di Booking.com

Un segnale wifi potente, un buon servizio di collegamento, un letto comodo. Sono queste alcune delle caratteristiche che influenzano maggiormente la scelta dell’alloggio da parte di chi viaggia per lavoro. A rivelarlo è Booking.com Business, che ha realizzato una ricerca dedicata proprio a questo segmento.

Il primo dato messo in evidenza riguarda le prospettive per il futuro: la spesa per i viaggi d’affari, secondo l’indagine, crescerà del 6,1% nel 2018, superando l’incremento dello scorso anno, quando si era fermato a 5,1%.

Passando alle necessità dei business traveller, in cima alla lista dei servizi indispensabili per chi viaggia per lavoro ci sono il letto comodo e il segnale wifi potente, segnalati entrambi dal 52% degli intervistati. Importante anche la colazione abbondante (38%) e il servizio di trasferimento o navetta gratuito (27%).

Ma c’è spazio anche per il ‘bleisure’, ovvero la commistione di business travel e leisure: il 48% degli intervistati prolungherebbe infatti il viaggio per visitare la destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana