Fallisce un'agenzia di Bolzano, in centinaia senza vacanza

Il fallimento dell’agenzia di viaggi Gross Reisen di Bolzano ha lasciato senza vacanze centinaia di persone che ora stanco cercando di ottenere una qualche forma di indennizzo per il mancato utilizzo di servizi turistici già acquistati.

Negli ultimi mesi sono state oltre 200 le richieste giunte al Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano; nel frattempo, come spiega giornaletrentino.it, il tribunale di Bolzano ha nominato Paolo Stocker, commercialista di Merano, curatore fallimentare.

I tempi per la domanda di indennizzo
Il suo compito sarà quello di di verificare la situazione patrimoniale dell’impresa ma il rischio concreto, spiega il giornale, è che gli ex clienti restino senza alcun rimborso perché i crediti vantato dai consumatori rientrano tra quelli chirografari, ossia senza alcun tutolo preferenziale.

In ogni caso il Ctcu avverte che i clienti che intendano comparire nel passivo fallimentare devono inviare un modulo di domanda, con i documenti comprovanti il credito, tramite pec.
Perché la propria domanda sia considerata tempestiva occorre inviarla entro il 25 agosto, dal momento che la prima udienza nel tribunale è stata fissata per il 25 settembre. La procedura fallimentarie potrebbe, però, protrarsi anche per diversi anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana